Würth Experience DAY – Würth Experience Day

Würth Experience DAY

Un incontro di nuova concezione, che sa cogliere l’opportunità digitale per offrire un’esperienza inedita e ricca di contenuti. Un evento che non solo ci consente di vivere il mondo Würth dall’interno, esplorandone caratteristiche, potenzialità e servizi, ma ci proietta in una dimensione di confronto fondamentale nel promuovere idee, sviluppo e tecnologia. Un incubatore di nuove visioni ben radicate nel presente e fortemente orientate al futuro e all’innovazione, in grado di fornirci strumenti efficaci per affrontare le sfide che la realtà produttiva di oggi ci mette di fronte.

Programma WED

24/06/2021

ore 14.00 - 15.30

  • Conduce
    ANNA ZANGERLE - GIORNALISTA RAI
  • Speech
    Nicola Piazza - AD Würth Italia
  • Pillole digitali
    Sistemi - Innovazioni - Azienda digitale
  • Speech
    Andrea Pontremoli - AD Dallara Automobili
  • Testimonial
    EMAMotorsport
  • Talk show
    Dibattito

WED Speakers

Nicola Piazza

Dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Trento, Nicola Piazza approda in Würth nel 1990 come assistente del CFO.
Ben presto gli vengono affidati sempre più incarichi di responsabilità diventando dapprima responsabile fiscale e poi responsabile del parco auto e della logistica. Entra a far parte della Direzione Generale di Würth Italia nel 2006 fino alla nomina di Amministratore Delegato nel 2008. Appassionato di innovazione e di start up, è sempre alla ricerca di nuove sfide e di nuove collaborazioni, in quanto crede nel potere della Open Innovation.

Il suo motto: “Mai fermarsi, the Future is now!

Andrea Pontremoli

Amministratore Delegato e Socio di Dallara Automobili dal 2007.
Entrato in IBM nel 1980 come semplice tecnico di manutenzione percorre la carriera professionale fino ad essere nominato nel 2004 Presidente e Amministratore Delegato IBM Italia.
Dal 2017 è Presidente di Motorvehicle University of Emilia Romagna (MUNER), un’associazione fortemente promossa dalla Regione Emilia-Romagna, creata grazie ad una connessione sinergica tra università e le aziende della motor valley italiana.

Emanuele Sabatino

Emanuele Sabatino, l’Alchimista dei motori, cresciuto a pane e pistoni, è colui che studia l’evoluzione dei motori e la racconta sui social. Per chi non lo conoscesse, EmaMotorsport è oggi un fenomeno social, con una pagina dedicata alla meccanica artigianale dei motori che in poco più di un anno è arrivata ad oltre 160.000 like e successivamente esplosa. Nella collaborazione armonica tra ingranaggi e potenza dei motori Emanuele coniuga la sua passione e trova il suo modo di vivere. Per Ema essere meccanico non è solo aggiustare, ma è creare, riportare all’efficienza, dare una risposta ad una domanda.